⏱️ E se il tempo improvvisamente si fermasse e gli unici ad accorgersene foste solo voi?
Tara Selter e il marito sono due librai francesi che commerciano libri antichi. Lei parte per Parigi per comprare delle edizioni rare e visitare alcuni amici.
La mattina di quello che doveva essere il 19 novembre si rende conto che sta leggendo il quotidiano del giorno prima. Così chiede al ragazzo alla reception dell’albergo di avere il quotidiano del 19 ma questo le risponde che quello che ha in mano è il giornale giusto, del 18/11.
Tara si siede nuovamente al tavolo della colazione e guardandosi intorno si rende conto che un ospite che faceva colazione accanto a lei sta ripetendo esattamente le stesse azioni della mattina precedente.
Sale in camera e vede che i libri che aveva comprato il giorno prima sono spariti dal suo comodino.
Ecco! Il tempo si è rotto, si è bloccato al 18 novembre. Decide quindi di tornare a casa, racconta tutto al marito ma la mattina seguente il marito è sorpreso di vederla a casa. Per lui è il 18 e lei doveva trovarsi a Parigi.
Inizia così la storia incredibile di Tara. Ogni giorno è uguale identico all’altro. Cosa è successo? Perché il tempo va avanti solo per lei?
“Il volume del tempo. L’enigma” di Solvej Balle edito da NN Editore è il primo di sette volumi. Inutile dirvi che è una vera bomba dalla quale non riuscirete a staccarvi.
Per il momento sono stati tradotti in italiano solo i primi due e noi aspettiamo con ansia che esca il terzo.