Sabato 30 aprile alle ore 18:00 se venite in libreria trovate Fabio Bacà e due libraie felicissime di intervistarlo e di fare due chiacchiere con lui su NOVA il suo ultimo romanzo pubblicato da Adelphi Edizioni ambientato nella nostra bellissima città: Lucca.
Inoltre “Nova” è nella dozzina candidata al Premio Strega 2022.
Davide Ricci è uno stimato neurochirurgo dell’ospedale di Lucca. È sposato con Barbara logopedista ed estremista vegana convinta e ha un figlio: Tommaso.
Davide sembra condurre una vita tranquilla, una vita borghese.
Lui appartiene a quella parte di lucchesi che qui da noi si definiscono “Lucca bene” e non dovrebbero esserci grandi problemi, ma siamo certi che sia così?
La sua vita cambia quando sua moglie viene minacciata da un ubriaco e Davide non riesce a fare niente.
Entra così in scena Diego insegnante di arti marziali. Tra i due inizia una sorta di amicizia, entrambi sono convinti di sapere tutto sul cervello umano.
Cosa succede quando un cervello esplode? Cosa succede quando si apre una crepa nella tua testa e non puoi far altro che guardare in faccia il vero te stesso?
Un libro che stupisce, un libro che parte piano per poi trascinare il lettore con sé nella sua corsa verso la fine, sempre più veloce.
Per partecipare alla presentazione è obbligatoria la prenotazione.
Vi aspettiamo!